MANTOVA – Ancora una delusione per i tifosi del Mantova che sono usciti ieri dal Martelli con l’ennesima sconfitta di questo sciagurato campionato. Nemmeno la superiorità numerica (Arzignano in 10′ per l’espulsione di Piana autore di una gomitata proditoria e vigliacca a Padella, poi uscito dal campo) è bastata ai biancorossi per portare a casa la vittoria; è arrivata invece la sconfitta con un gol a 8′ dalla fine di Bordo e il Mantova scivola a -4 dalla salvezza. Evidentemente nemmeno le buone qualità di allenatore di Mandorlini bastano a rivitalizzare una rosa sfilacciata e male assortita: quando il mister biancorosso decide di coprirsi l’attacco diventa anemico; quando rafforza l’attacco per trovare qualche gol ecco che arrivano le imbarcate. E poco cambia passare da un allenatore che aveva solo la colpa di essere un ex Hellas ad un altro che, pur essendo ex Hellas risultò stranamente gradito ai tifosi: la rosa è quella che é, e non sono certo un Corrent o un Mandorlini ad essere indicabili come colpevoli. Ora si andrà a Salò, nella speranza che questa barca in tempesta riesca in qualche modo a raddrizzarsi.
MANTOVA-ARZIGNANO 0-1
MANTOVA : Chiorra; Fazzi, Matteucci, Padella (48′ Iotti), Silvestro (46′ Mensah); Pedone (19′ Messori, 79′ Procaccio), Gerbaudo, Pierobon; Guccione, Bocalon, D’Orazio (79′ Rodriguez). A disp.: Malaguti, Chiesa, Ceresoli, Ghilardi, Conti, Panizzi, Fontana, Darell, Yeboah. All.: Mandorlini.
ARZIGNANO : Saio; Davi, Milillo, Piana, Lattanzio, Cester (68′ Cariolato); Casini (44′ Bordo), Barba, Fantacci (44′ Molnar), Grandolfo (68′ Nchama), Parigi. A disp.: Morello, Pigozzo, Nannini, Bonetto, Lunghi, Tremolada, Belcastro, Tardivo. All.: Bianchini.
ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (assistenti: Spina di Palermo e Merciari di Rimini)
RETI: 82′ Bordo.
NOTE: Ammoniti: Casini, Lattanzio, Fantacci, Messori, Iotti, Tardivo, Saio. Espulso: Piana. Calci d’angolo: 6-4. Recupero: 6’+3′.