SALO’ – Terzo KO di fila per il Mantova che a Salò, contro la capolista Feralpi, dà una breve illusione ai propri tifosi ma poi si arrende alla maggiore qualità della prima della classe. Biancorossi infatti subito in vantaggio con Bocalon ma poi solo Feralpi per tutto il primo tempo e le reti, negli ultimi dieci minuti della frazione, di Siligardi e Guerra che ribaltano il risultato. Nella ripresa flebile reazione biancorossa ma appena la Feralpi accelera arriva il terzo gol ancora con Siligardi. Finisce 3-1 e stavolta c’è poco da rimproverare alla squadra: se il Mantova avesse giocato al di sotto delle proprie possibilità saremmo qua a snocciolare critiche su critiche, ma la sensazione – forse ancora più brutta – è che questa rosa più di così non possa offrire. Mandorlini – che è un ottimo allenatore ma non è un santone – aveva provato a curare il malato con dosi da cavallo di catenaccio e per due partite il giochetto ha funzionato. La sconfitta di oggi, al netto del grande valore della FeralpiSalò, è la dimostrazione che con questa rosa poco era possibile fare, pure per il tanto bistrattato Nicola Corrent. E magari i tifosi, che adesso sono tutti sul carro del “lo avevamo detto” dovrebbero invece riflettere a lungo su cosa contestare: se una costruzione di rosa scarsa o un banale tatuaggio. Ora tocca stringere i denti e affrontare la Juventus, sperando che il treno per evitare i playout non sia definitivamente andato.
FERALPISALO’-MANTOVA 3-1
FERALPISALO’ : Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Salines; Zennaro (84′ Bacchetti), Palazzi (74′ Pietrelli), Balestrero; Siligardi (84′ Sau), Guerra (74′ Musatti) , Voltan (51′ Icardi). A disp.: Volpe, Venturelli, Di Molfetta, Legati, Panico, Carraro, Armati, All.: Vecchi.
MANTOVA: Chiorra; Ghilardi, Matteucci, Panizzi; Fontana (65′ D’Orazio), Pierobon (84′ Darrel), Gerbaudo, Procaccio (65′ Conti), Ceresoli (76′ Silvestro); Bocalon (76′ Yeboah), Mensah. A disp.: Chiesa, Malaguti, Fazzi, Padella, Rodriguez. All.: Mandorlini.
ARBITRO: Angelucci di Foligno (assistenti: Pressato di Latina e Pizzoni di Frattamaggiore)
RETI: 3′ Bocalon, 36′ e 59′ Siligardi, 45’pt Guerra
NOTE: Ammoniti: Bocalon, Salines, Gerbaudo. Calci d’angolo: 3-7.