VIADANA -Viadana sempre più green: dopo la postazione di Piazzale Baroni è stata installata una nuova colonnina di ricarica pe le auto elettriche in via Grazzi Soncini .
Un iter iniziato nel maggio 2021 quando il Comune aveva approvato il progetto definitivo accaparrandosi poi con un apposito bando a fondo perduto di Regione Lombardia risorse pari a 98.624 euro. Rispetto all’importo complessivo, 50.400 euro sono stati utilizzati per l’acquisto delle infrastrutture di ricarica, 14.200 euro per opere di adeguamento dell’impianto elettrico e di allacciamento, 6mila euro per altre opere edili strettamente connesse con l’installazione delle postazioni di ricarica, e le parti restanti in oneri di sicurezza, progettazione e Iva.
“A nome di tutta l’amministrazione comunale – spiega l’assessore all’Ambiente Alessandro Cavallari – siamo contenti di poter iniziare questo processo di installazione di colonnine di ricarica di veicoli elettrici che in futuro riguarderà tutto il Comune di Viadnaa e le sue frazioni. Un passaggio importante per adeguarsi al nuovo modo di concepire la mobilità. Il territorio Viadanese è particolarmente vasto, ma nonostante questo l’intenzione e lo sforzo dell’amministrazione è quella di arrivare ovunque”.