CASALMAGGIORE – L’ospedale Oglio Po d’ora in poi sarà più sicuro: sarà attivato un collegamento telefonico “punto a punto” con la centrale operativa del comando dei carabinieri. In presidio resterà, inoltre, una guardia giurata che sarà in servizio dalle ore 22 alle 6, sette giorni su sette.
Un risultato reso possibile grazie alla «grande collaborazione tra le Istituzioni coinvolte, la grande sinergia, la comunione di intenti registrata sul tema e la celerità degli interventi messi in atto che ci consentono già oggi di presentare le prime iniziative e dare le prime risposte, sottolineando come ancora una volta le forze di polizia hanno saputo tradurre operativamente, concretamente e rapidamente le indicazioni emerse in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica», ha spiegato il prefetto Corrado Conforto Galli.
Una misura, purtroppo, necessaria: solo nel 2022, infatti, le denunce depositate dall’Asst di Cremona presso la Procura della Repubblica sono state 25, di cui 12 per danneggiamento ai locali e 13 per furti.