PEGOGNAGA – Un giovane addetto di 33 anni, impiegato in un macello di Pegognaga, è rimasto ferito nel primo pomeriggio di ieri dopo essere stato ferito alla gamba da un utensile che gli sarebbe sfuggito di mano. Per fortuna – tranquillizziamo chi ci sta leggendo – la ferita riportata dal giovane è di lieve entità anche se lo stesso ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale di Mantova.
Secondo una primissima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Gonzaga e dai tecnici del servizio di prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro di Asst Mantova, il giovane – attorno alle 14.30 di ieri – stava effettuando una lavorazione quando, per cause ancora da stabilire con esattezza, un utensile utilizzato per sezionare le parti ossee gli è sfuggito di mano ed è andato a colpirlo alla gamba sinistra, sotto il ginocchio.
Il 33enne è stato immediatamente soccorso dai colleghi che hanno avvertito il 118: una volta sul posto i sanitari del soccorso hanno deciso di trasferire l’operaio all’ospedale di Mantova dove il giovane è stato medicato per una ferita lacero contusa. Non sono stati sequestrati macchinari anche se nei prossimi giorni verranno fatti ulteriori accertamenti e verifiche per stabilire le cause esatte dell’infortunio. Dopo le medicazioni il 33enne è stato dimesso.