REVERE (Borgo M.no) – Un nuovo sportello unico dove i cittadini potranno accedere a vari servizi della pubblica amministrazione: è quello che partirà prossimamente all’ufficio postale di Revere, nel Comune di Borgo Mantovano, dove da lunedì inizieranno i lavori del progetto Polis-Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale.
In sostanza i cittadini potranno, accedendo al nuovo sportello, uno dei primi in Italia, richiedere; carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione codice fiscale, estratto conto posizioni debitorie, visura planimetrie catastali, esenzione canone Rai, deleghe soggetti fragili, certificati giudiziari, Isee, estratto contributivo, modello Obis per i pensionati, certificazione unica, rilascio patente nautica e denuncia e richiesta duplicati patente.
Durante la chiusura saranno potenziati gli sportelli del vicino ufficio di Ostiglia