VIADANA – Il Comune di Viadana ha approvato la convenzione con la Società Agricola Biobon di Simone e
Matteo Bonardi per la gestione del Centro Lavadera, il complesso sportivo-ricreativo che ospita una palestra, un campo da tennis/calcetto, campi da beach volley, un campo da calcio, un campo da rugby, un’area eventi, un bar, e ancora ristorante, piscina, discoteca all’aperto, agility dog e altre aree per l’attività sportiva all’aperto. Spazi cui si ha intenzione di aggiungere 8 campi da padel, sia coperti che esterni.
Il documento approvato poche sere fa in giunta costituisce pertanto il presupposto necessario per lo
svolgimento delle attività sportive ed economiche convenzionate all’interno del Centro Lavadera e per lo svolgimento di attività edilizie riguardanti gli immobili e gli spazi esistenti all’atto della sottoscrizione. In cambio il gestore concede al Comune la possibilità di avvalersi delle strutture destinate all’esercizio dell’attività motoria curricolare scolastica a prezzo convenzionato ed ai cittadini residenti ed alle associazioni sportive la possibilità di potersi avvalere delle strutture a prezzo agevolato. Stesso discorso per le le scuole. Il gestore, inoltre, provvederà all’esecuzione di ogni opera di manutenzione delle strutture e degli impianti utile a garantirne il pieno utilizzo da parte dei fruitori.
“La convenzione – afferma l’assessore allo Sport Alessandro Cavallari – giunge al termine di un
percorso fortemente voluto dall’amministrazione comunale, la quale ritiene che la promozione della
pratica sportiva sia un obiettivo primario dell’Ente”. “Con la stipula della convenzione tra Comune e Lavadera – spiega il sindaco Nicola Cavatorta – si punta a rendere ancora più attrattiva un’area importante per la comunità viadanese sotto l’aspetto sortivo e ricreativo.