PEGOGNAGA – Sopralluogo ieri dell’amministrazione comunale di Pegognaga alla zona “nuove fabbriche” al cantiere della ditta Torggler, che ha deciso di realizzare un proprio stabilimento anche a Pegognaga.
Con il sindaco Matteo Zilocchi era presente il vice Antonio Lui, che ha delega alle attività produttive, e Benno Pamer con Andreas Ranigler amministratori delegati della storica azienda di produzione altoatesina, presente da oltre 150 anni nel mercato dei prodotti per l’edilizia.
“I primi contatti – ha spiegato il primo cittadino – li abbiamo avviati nel luglio del 2019, poi gli anni di pandemia dove, nonostante le difficoltà, abbiamo lavorato e creduto nella variante a logistica e oggi possiamo dire con certezza che le scelte fatte prendono corpo. Quattro anni fa avevamo preso l’impegno di rilanciare Pegognaga, ripartendo da una certezza che è il casello dell’autostrada e svolgendo un ruolo di facilitatori verso le esigenze dei possibili investitori. Serve ascolto, pazienza e capacità di affrontare i problemi assieme ai tecnici, ma è così che altre situazioni avviate si stanno concretizzando nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e mirato al recupero anche di aree dismesse. Vi terrò aggiornati, nel frattempo diamo il benvenuto alla Torggler”.