RIVAROLO MANTOVANO – Venerdì riaprirà la rinnovata Piazza Finzi, recentemente oggetto di importanti lavori di riqualificazione. Un’area centrale del paese che si pone l’obiettivo di diventare anche luogo di aggregazione e socializzazione.
Un intento che il Comune punta a raggiungere anche con l’istituzione del limite di velocità di 30 km/h, l’installazione di nuovi arredi e nove telecamere di sicurezza; queste ultime non solo in piazza ma anche nelle vie Battisti, Mazzini e Gonzaga, a cui si aggiungeranno le dieci a controllo dei giardini pubblici di Rivarolo e Cividale, recentemente finanziate da Regione Lombardia. “Strumentazioni – spiega il sindaco Massimiliano Galli – installate a scopo preventivo, ma che all’occorrenza posso essere utilizzate dalle Forze dell’Ordine, per verificare le occasionali manifestazioni di vandalismo e microcriminalità delle quali, purtroppo, anche i nostri due paesi risentono”.
Nuovi arredi, come detto, tra cui una panchina rossa posizionata, da sabato 28 gennaio, nel passaggio pedonale della Torre civica con un cartello solidale e ad un numero di emergenza per le segnalazioni antiviolenza.