VIADANA – Ieri e oggi, in concomitanza con le celebrazioni del 209° anniversario della fondazione dell’Arma, i carabinieri della Compagnia di Viadana hanno aperto la propria caserma ad alcune scolaresche
della città. L’iniziativa era volta a mostrare, in questi giorni di festa per i carabinieri, ancor più vicinanza e attaccamento da parte dei militari alla comunità in cui sono chiamati quotidianamente ad operare.
La caserma ha dunque accolto la classe 5^ C della scuola primaria di Cogozzo e la 1^ D della scuola secondaria di primo grado “Parazzi” di Viadana grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, Dott.ssa Mariella Ceccarelli, che ha aderito con entusiasmo all’evento.
Gli scolari sono stati accolti dail Luogotenente Massimiliano Burroni, Comandante della Stazione di Viadana e alcuni dei suoi collaboratori che dopo il tour per la caserma hanno risposto alle innumerevoli domande e curiosità dei ragazzi. Al termine i ragazzi hanno potuto osservare i mezzi ed i materiali in dotazione ai carabinieri.