PARMA – Linea Parma-Brescia: quale futuro? A sollevare preoccupazioni è il consigliere regionale del Pd Marco Carra che si appella all’assessore ai trasporti Claudia Maria Terzi.
“Le notizie che apprendiamo dall’assessore alla mobilità del comune di Parma relativamente al completamento dell’elettrificazione della linea Brescia-Parma non sono per niente buone. Infatti, se da un lato salutiamo con soddisfazione l’ormai imminente inizio lavori per elettrificare la linea Parma-Suzzara, dall’altro lato dobbiamo rilevare il disinteresse degli organi competenti nei confronti della Brescia-Parma. Già in campagna elettorale avevano sollevato con forza questo tema ed oggi sentiamo ma responsabilità di dar continuità a quell’impegno”. Lo dobbiamo alle comunità attraversate dalla linea e a tutti i cittadini che la utilizzano”.
Da lì, dunque la decisione, insieme al collega della provincia di Cremona Matteo Piloni, di scrivere una lettera ad Rfi, in quanto proprietaria dell’infrastruttura, per capire se nel loro piani investimenti hanno previsto l’intervento. In ogni caso, presenteremo un’interrogazione all’assessora regionale Terzi affinché sia faccia carico di questa esigenza e porti avanti con noi e con il territorio questa giusta battaglia”.