VIADANA – La giunta ha deliberato la destinazione d’uso dei locali situati all’interno dell’edificio del Parco
Arena di via Al Ponte, recentemente oggetto di ristrutturazione tramite lavori di ritinteggiatura esterna e interna, sostituzione di serramenti e infissi, ripristino della copertura in ferro, messa a norma degli impianti, installazione di nuovi impianti igienico-sanitari e di riscaldamento e climatizzazione. I lavori erano costati 96.827,02 euro più Iva.
Con la delibera – che avrà durata triennale – si vanno dunque a destinare i locali posti al primo piano dello stabile quali sedi per una o più società sportive, mentre i locali posti al piano terreno si presteranno per lo stoccaggio di attrezzature – è presente un magazzino adatto allo scopo – o come ambienti di servizio (cucine o servizi igienici) funzionali all’organizzazione di eventi da svolgersi nell’area esterna. L’idea dell’amministrazione comunale è quella di una completa condivisione di tali spazi tra le società sportive.
Le società stesse, a fronte dell’utilizzo degli spazi, dovranno farsi carico della manutenzione ordinaria, della pulizia e della custodia dei locali affidati, della stipula della polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile per l’utilizzo dei locali e degli spazi affidati e dell’apertura al pubblico del Parco Arena in occasione di manifestazioni organizzate o patrocinate dal Comune di Viadana.
I lavori alla palazzina del Parco Arena fanno parte del finanziamento erogato da Regione Lombardia e finalizzato a interventi di rigenerazione urbana e consta di tre lotti: gli altri due riguardano l’area giochi situata presso il vicino Parco Baden Powell e il rifacimento dei vialetti e dell’illuminazione pubblica ed è l’unico al momento non ancora consegnato.