Siamo solo a inizio legislatura e consiglio all’ ex On. oggi Consigliere regionale del Pd Marco Carra di studiare le questioni prima di esprimersi.
Dovrebbe infatti sapere che il ruolo della politica sull’Ospedale di Suzzara è già concluso. Regione Lombardia ha inserito nella legge di potenziamento della sanità lombarda – quella stessa legge da noi approvata ma dal Pd fortemente ostacolata – le stabilizzazioni delle gestioni di strutture in cui vi è in corso da anni la sperimentazione”.
Così Alessandra Cappellari Consigliere regionale della Lega e segretario d’aula al Pirellone in risposta al collega Dem Marco Carra sul futuro dell’Ospedale di Suzzara.
“La politica ha passato il ruolo ai tecnici per procedere ed è la prima volta che avviene un percorso di stabilizzazione di questo tipo. Il Direttore della ASST di Mantova ha proceduto a formare una commissione specifica. La politica – ribadisce Cappellari – ha deciso che la struttura andrà stabilizzata e che il nosocomio va mantenuto e non chiuso”.
“Quello che invece non è chiaro è il gioco della sinistra locale che sta speculando su una questione che per un verso è a tutela del pubblico e per un altro verso facilita la sinergia con il privato nell’interesse anche pubblico e delle prestazioni da garantire sul territorio”.
“Totalmente irrispettoso, poco professionale e sbagliato è come una certa politica si metta in mezzo alle questioni tecniche. Abbiamo avuto settimana scorsa tutti noi Consiglieri regionali un incontro con il Direttore generale di ASST Mantova Mara Azzi: quella era l’occasione per fare domande e chiedere informazioni. Peccato che, ancora una volta, il Pd ha scelto di strumentalizzare la questione e spaventare i cittadini. L’argomento è importante e merita un approccio serio e consapevole, ma per la sinistra è più facile fare ‘terrorismo’ per uscire sui giornali” conclude Cappellari.