QUISTELLO – Sono in stato avanzato i lavori di costruzione di due nuovi campi da padel, nel Centro Sportivo di Quistello. In questi giorni i tecnici sono impegnati nella installazione della struttura del nuovo sport del momento, che vive una grande crescita di praticanti in particolare tra i giovani. L’intervento di riqualificazione del centro sportivo è frutto di una convenzione sottoscritta tra il Comune e la società sportiva Qui Padel & Fun, il comune ha messo a disposizione per una durata di 14 anni, un area per realizzare la nuova struttura sportiva. Oltre ai campi da padel la società sportiva andrà a realizzare la riqualificazione del campo di calcio a 5 in erba sintetica e si prenderà in carico la gestione.
La società sportiva Qui Padel & Fun è rappresentata da Elisabetta Negrini imprenditrice a capo di una tra le più importanti aziende del territorio, inoltre è noto l’impegno dell’azienda Negrini per l’attenzione che rivolge al mondo dello sport, il padre Franco Negrini è stato campione del mondo nel 1987 a Seul nella disciplina del tiro al piattello, la Negrini srl è main sponsor da oltre 20 anni del Basket Quistello.
“La convenzione prevede che alla fine la nuova struttura entrerà nella piena proprietà del Comune – spiega l’assessore all’urbanistica Massimo Marchini – Tra i punti qualificanti della convenzione si prevede oltre alla programmazione e al coordinamento dell’attività sportiva, la messa a disposizione degli impianti a tariffe molto agevolate per i ragazzi under 18 e la collaborazione con le istituzioni scolastiche al fine di aumentare l’offerta formativa sull’attività motoria degli alunni, riservando all’Istituto Comprensivo un utilizzo gratuito degli impianti negli orari di lezione per 150 ore annuali. La società si è impegnata a realizzare tutte le opere previste nello studio di fattibilità entro i prossimi 6 mesi, ma tenuto conto che i lavori sono già a buon punto, confidiamo di poter inaugurare a breve i nuovi campi. Tra l’Amministrazione comunale e la società sportiva è in corso una proficua interlocuzione finalizzata alla collaborazione per lo sviluppo della promozione della pratica sportiva. Siamo davvero molto contenti di realizzare i campi da padel una attività che registra grande partecipazione, l’impianto può rappresentare un punto di aggregazione anche per gli sportivi dei paesi vicini, con questa riqualificazione il nostro Centro sportivo si completa come punto di riferimento per la pratica dello sport. Desideriamo ringraziare la famiglia Negrini per la sensibilità sportiva e l’impegno che ha profuso e continua ad assicurare in tutti questi anni allo sport quistellese”.