Per la rassegna “Oltrepò. Terre di Teatro” 2022/2023, la sala polivalente di San Benedetto ospiterà – sabato febbraio alle 21.15 – lo spettacolo della compagnia “Alchemico Tre” intitolato “Le Buone Maniere”: lo spettacolo riapre una ferita che ha macchiato di sangue le province dell’Emilia Romagna tra gli anni ’80 e ’90: la “Banda della Uno Bianca”. Le vicende della Banda vengono rivissute attraverso la storia di uno solo dei protagonisti: Fabio Savi. Una storia di uomini e fantasmi, di vittime e carnefici, che scava all’interno dell’animo umano per far luce su quell’istinto animale che ci porta a compiere azioni scellerate.
Info e prenotazioni 347 3209831 o ares@zerobeat.it. Per partecipare vi è anche un servizio navetta gratuito (obbligatoria la prenotazione) con fermate a Suzzara, Pegognaga, Gonzaga, Moglia. Obbligatoria la prenotazione.
La rassegna Oltrepò, Terre di Teatro è un progetto ideato da Zero Beat in collaborazione con i comuni di San Benedetto Po e Moglia, con il patrocinio dei comuni di Gonzaga, Pegognaga e Suzzara e con il sostegno del Consorzio dell’Oltrepò Mantovano ed il contributo economico di Fondazione Cariplo.