OSTIGLIA – Dopo il successo dello scorso anno, sabato 13 maggio torna a Ostiglia “La Festa del Cane”, l’evento dedicato ai nostri amici a quattro zampe promosso dalla sezione locale di Confcommercio con il patrocinio e la collaborazione del Comune e della Pro Loco.
La manifestazione, che si terrà dalle 14 alle 19 in via Viani e piazza Matteotti, prevede un ricco programma: alle 15 sfilata canina (iscrizioni dalle 14) che premierà i tre cani più simpatici, con targa e voucher da spendere nel negozio Gheda Petfood offerti dagli imprenditori di Ostiglia, e omaggio per tutti i partecipanti. Presente lo stand del Centro Cinofilo Corte Tosoni dove, alle 16.30, gli addestratori Federico Stecca e Luca Tosoni daranno dimostrazione delle tecniche di addestramento. Alle 17.30 è in programma una dimostrazione a cura di Francesca Giacomazzi, Addestratrice ENCI, tartufaio abilitato e responsabile nazionale dell’associazione “Cerca dei Funghi Sportiva-Nasus Artists”.
Presenti alla manifestazione anche alcuni imprenditori del nuovo Gruppo Pet di Confcommercio mentre il medico veterinario Gino Piccinini di Ostiglia sarà invece a disposizione per rispondere a tutti i quesiti e dubbi che gli verranno posti. Inoltre sarà possibile far immortalare gratuitamente i propri pet in un apposito angolo artistico grazie alla competenza di due fotografi specializzati nel genere: Francesco Nucciotti e KrisztinA szajkoova. E per finire, dolce pausa con il gelato per cani proposto dalla Gelateria “Il Giardino.” “Torna anche quest’anno l’amatissima Festa del Cane nel centro storico di Ostiglia – afferma Giorgia Tropiano, referente locale di Confcommercio – saranno presenti professionisti della scorsa edizione ma anche molte new entry e tantissime novità. Ringraziamo il Comune e la Pro Loco per il sostegno che ci hanno offerto”.
Per info e iscrizioni: T. 0376 231271 – 3881643015.