Prende il via anche quest’anno l’atteso appuntamento di rito con la Fiera di Primavera , uncalendario che va dal 20 aprile al 7 maggio e che propone numerosi eventi: teatrali, musicali, di intrattenimento per i più piccoli, mostre d’arte, musica live, presentazioni di libri, visite guidate alle realtà tipiche e caratteristiche di Ostiglia, enogastronomia e molto altro.
L’inaugurazione si terrà venerdi 21 aprile, al Teatro Monicelli, con il concerto di apertura a cura della Filarmonica Intercomunale Quistello-Poggio Rusco in “Note di Primavera”.
La “Battaglia del Riso”, la tradizionale e consolidata Festa del Riso ostigliese, si terrà all’Area Expo
dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio , organizzata e condotta dalla Pro Loco.
Al Teatro Monicelli, sabato 22, confermata anche “Ostiglia Beat”, l’evento musicale organizzato da ANFFAS Mantova e presentato dai DJ di Radio Pico Mirandola che vede l’esibizione di gruppi locali con la partecipazione dei “The Shout”, tributo ai Beatles,
Uno spazio dell’evento sarà dedicato al ricordo di Giorgia Veneziani, ostigliese doc e conduttrice radiofonica recentemente scomparsa. Verrà presentato il risultato della raccolta fondi “In ricordo di Giorgia” e annunciata la Borsa di Studioin suo nome.
Domenica 23 aprile ritorna per tutto il giorno nelle vie del centro il “Torneo Quattro Magh – I segreti
magici di Ostiglia” con spettacolo finale al Teatro Monicelli.
Martedi 25 aprile, in Piazzale Mondadori a partire dalle 20, una serata di musica ed animazione con
Radio Studio Più “I Remember Yesterday”, con Graziano Fanelli Dj. Lunedi 1° maggio, sempre in Piazzale Mondadori, grande concerto di rock italiano con i TFR – Triplo Filotto Reale.
Aperture straordinaria del Pozzo delle Lame, Torri Medievali, Giardini Storici, Palazzina e Fondo Mondadori in occasione della visita guidata organizzata con MantovaTourism in collaborazione con la Pro Loco sabato 29 aprile, alle 17.30. Al Teatro Monicelli, giovedi 4 maggio, andrà in scena lo spettacolo comico “Tipi” con Roberto Ciufoli. A concludere la kermesse degli eventi sarà “Coloriamo la Strada”, domenica 7 maggio, che vedrà gli studenti delle Scuole impegnati nella storica esibizione artistica sul selciato di Via XX Settembre.
Il Luna Park sarà attivo per tutta la durata delle Fiera in Piazzale Collodi, dal 21 aprile al 7 maggio e verrà allestita un’area mercato nei weekend.