SUZZARA – Letture per gli anziani fragili: questo il progetto in partenza sabato 18 febbraio – ed in calendario per 4 sabati – grazie il Piazzalunga in collaborazione con il Gruppo di AL.
Il progetto è pensato per permettere anche a chi non è più completamente autonomo di poter utilizzare un luogo pubblico bellissimo come la biblioteca sentendosi perfettamente a suo agio. I lettori sono, infatti, formati per offrire letture calibrate (dai romanzi classici, a racconti più brevi, fino a libri illustrati da cui partire per “giocare” sugli interessi delle persone coinvolte) accogliendo ed interagendo anche con persone con capacità cognitive diversificate.
Gli incontri si svolgeranno il 18 ed il 25 febbraio ed il 4 e l’11 marzo, dalle 10 alle 11: agli accompagnatori potranno restare con i loro cari o lasciarli durante la lettura.
La rassegna è gratuita, su prenotazione allo 0376 513282 /513402 oppure via WhatsApp al 328 045 2779, destinate a solo 5 persone alla volta e pensate in modo da essere calibrate sugli interessi e sulle capacità di attenzione e comprensione di ciascun partecipante.