MANTOVA – Lunedì 23 gennaio incontro aperto a tutti i benzinai mantovani per discutere dello sciopero nazionale indetto dalla categoria. Il confronto, promosso da Figisc-Confcommercio Mantova (gestori di distributori di carburanti), si terrà alle 20.30 nella sede di Confocommercio in via Londra a Porto Mantovano. Al centro dell’incontro, come detto, le ragioni della mobilitazione e dello sciopero della categoria in programma il 25 e 26 gennaio prossimi.
“La chiusura degli impianti stradali (compresa la modalità self), prevista a livello nazionale e condivisa da tutte le sigle di categoria, è in programma dalle 19 di martedì 24 gennaio fino alla stessa ora di giovedì 26 gennaio per protestare contro la vergognosa e populista campagna diffamatoria che ha messo alla gogna i benzinai, i quali, ricordiamo, non sono in alcun modo responsabili della definizione del prezzo finale alla pompa e i cui margini (3 cent/lt) rimangono invariati a prescindere dall’incremento; ma anche per ribellarsi ai nuovi obblighi imposti dall’ultimo decreto del Governo in capo ai gestori, già sottoposti a numerosi controlli e verifiche da parte degli organi competenti. Il tutto in mancanza di risposte accettabili dall’Esecutivo”
L’incontro nasce allo scopo di coordinarsi sulla mobilitazione e sulle modalità di sciopero, compresa l’informazione alla clientela nelle stazioni di servizio.