CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Continuano le indagini sull’omicidio della giovane Yana, il cui corpo senza vita è stato ritrovato ieri pomeriggio, mercoledì 1 febbraio, a Lonato del Garda, ad un chilometro dalla strada dove l’auto dell’ex fidanzato, Dumitru Stratan, era rimasto impantanato con la sua auto e soccorso. Un punto non isolato, dove diversi sono i passanti, e raggiungibile in auto: proprio lì, ancora in pigiama, avvolta in un lenzuolo ed in un sacco di plastica è stato abbandonato il cadavere della 23enne.
Una notizia, quella del ritrovamento di Yana, che ha gettato ancora una volta l’intera comunità, che in queste ore si è ancora di più stretta al padre ed alla famiglia della vittima, nella disperazione. Proprio ieri sera in molti si sono riunioni per una fiaccolata in ricordo della giovane per cui ora tutti chiedono giustizia.
Intanto sabato 4 dicembre, come disposto dalla Procura di Mantova, sarà effettuato presso l’Ospedale Carlo Poma di Mantova l’esame autoptico sul corpo si Yana mentre martedì, 7 febbraio, avranno inizio i rilievi tecnici da parte dei R.I.S. di Parma sull’appartamento della ragazza, dove in ipotesi accusatoria è avvenuto l’omicidio, e sulle vetture in uso all’indagato.