BOZZOLO – I cittadini bozzolesi potranno ora contare sui sevizi erogati dalla Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus per quanto riguarda l’assistenza domiciliare integrata (Adi). La Fondazione, infatti, ha fatto istanza di riaccreditamento (il primo risale allo scorso 12 gennaio 2022).
Il servizio si integra con la medicina del territorio, i medici di medicina generale, i servizi ospedalieri e specialistici ed infine anche con gli assistenti sociali per ciò che concerne la rilevazione anche dei bisogni emergenti.
Il servizio sarà attivato in collaborazione con l’Asst che farà una valutazione dei bisogni ed elaborerà un piano sanitario assistenziale appropriato in base ad ogni singolo caso. L’interessato a quel punto potrà scegliere un ente di suo gradimento accreditato presso il Ssr per beneficiare del servizio.
«Apprezziamo questa disponibilità della Fondazione, attraverso l’operato della Rsa Domus Pasotelli Romani, che arricchisce il territorio di un servizio rivolto agli anziani, e non solo, e alla cittadinanza tutta – afferma il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio -. Ben si confà l’ottenimento dell’accreditamento, al potenziamento della rete territoriale con la presenza della rsa nel territorio e aperta al territorio stesso».