GONZAGA – Lo spettacolo cult “Oylem Goylem” con Moni Ovadia aprirà la stagione 2023 del Teatro comunale di Gonzaga. Mercoledì 18 gennaio, l’artista, insieme ai suoi musicisti, porterà in scena uno spettacolo basato sul ritmo, sull’autoironia, sull’alternanza continua di toni e di registri linguistici, dal canto alla musica: una carrellata di umorismo e chiacchiere, battute fulminanti e citazioni dotte, scherzi e una musica che fa incontrare il canto liturgico con le sonorità zingare.
La lingua, la musica, la cultura Yiddish, quell’inafferrabile miscuglio di tedesco, ebraico, polacco, russo, ucraino e romeno, e la condizione universale dell’Ebreo errante sono infatti al centro di Oylem Goylem. Uno spettacolo dal successo transgenerazionale, che nasce dalla folgorante fusione tra umorismo e tradizione, intelligenza colta e gusto popolare in una formula linguisticamente internazionale. La filosofia umoristica che anima Oylem Goylem è essa stessa un potente antidoto contro violenze, intolleranze e razzismi vecchi e nuovi.
L’appuntamento è per mercoledì 18 gennaio alle ore 21. Questo il costo dei biglietti: platea 22 euro, platea ridotto18 euro, galleria 18 euro, galleria ridotto 12 euro. Riduzioni: over 65 e under 30, disabili (accompagnatore gratuito).
Per info: Ufficio Teatro, via Fiera Millenaria, 64 tel. 0376/526337, cell. 329 3573440 email teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it.