ZANICA (Bg) – Doveva essere vittoria e così è stato; se poi ci aggiungiamo che – contro una diretta concorrente per la salvezza – la vittoria è arrivata giocando bene e rischiando poco si può tornare ad avere qualche speranza nella salvezza, ora a -3 per la contemporanea vittoria della Pro Vercelli e la sconfitta del San Giuliano City. Vittoria ancora più bella perché ottenuta con la squadra falcidiata dalle assenze: Bocalon e Padella squalificati; Matteucci, Procaccio e Pedone infortunati; Guccione e Yeboah costretti alla panchina perché non ancora pienamente recuperati. A Zanica primo tempo equilibrato e senza grosse emozioni; ripresa che si apre col rigore trasformato da Di Francesco e che poi si rivela a senso unico: il Mantova raddoppia con Mensah e poi sfiora più volte il tris. Per i biancorossi una fondamentale boccata di ossigeno.
ALBINOLEFFE-MANTOVA 0-2
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Borghini, Gelli (57′ Petrungaro), Saltarelli; Gusu, Giorgione (82′ Piccoli), Genevier (69′ Miculi), Doumbia, Zoma; Cocco (82′ Muzio), Manconi (69′ Rosso). A disp.: Pratelli, Offredi, Mihai, Toma. All.: Foscarini.
MANTOVA (4-4-2): Chiorra (46′ Tosi); Fazzi (81′ Silvestro), Ghilardi, Panizzi, Ceresoli; Messori, De Francesco, Pierobon, Gerbaudo (93′ Conti); Mensah (81′ Yeboah), D’Orazio (90′ Iotti). A disp.: Malaguti, Iotti, Guccione, Conti, Fontana, Darrel, Pacurar, Luscietti, Rodriguez. All.: Mandorlini.
ARBITRO: Di Reda di Molfetta (assistenti: Pasqualetto di Aprilia e Abbinante di Bari)
RETI: 48′ rig. De Francesco, 62′ Mensah.