MANTOVA – La ricetta del dottor Mandorlini per rimettere in linea di galleggiamento il Mantova è chiara: iniezioni di catenaccio in dosi da cavallo. E la cura sembra funzionare, visto che dopo lo 0-0 di Crema il Mantova porta a casa tre punti preziosissimi battendo al Martelli la Triestina per 1-0. Il gioco? Meglio soprassedere anche perché tra delicatezza della posta in palio e quattro assenze importantissime il Mantova non poteva permettersi licenze poetiche. La partita è stata decisa al 39′ da un gol di Pedone sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il Mantova deve ringraziare Chiorra, autore di almeno tre parate decisive. Meglio la Triestina per larghi tratti ma i tre punti arrivano al Mantova e con essi anche il secondo clean-sheet consecutivo. E, visti gli ultimi chiari di luna, non è cosa da poco.
MANTOVA-TRIESTINA 1-0
MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Fazzi, Matteucci, Iotti, Ceresoli (89′ Darrel); Pedone (80 Messori), De Francesco, Pierobon; Guccione, Mensah (80′ Yeboah), D’Orazio (71′ Fontana). A disp.: Malaguti, Chiesa, Ghilardi, Conti, Panizzi, Pacurar, Rodriguez. All.: Mandorlini.
TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Ghislandi (46′ Minesso), Masi, Piacentini, Rocchetti (82′ Felici); Lollo (46′ Crini), Celeghin (85′ Pezzella); Germano, Tavernelli, Paganini (75′ Adorante); Mbakogu. A disp.: Mastrantonio, Pozzi, Malomo, Galliani, Gori, Ciofani, Lovisa, Iacovoni, Pellacani, Sarzi Puttini. All.: Gentilini.
ARBITRI: Catanoso di Reggio Calabria (assistenti: Munerati di Rovigo e Collu di Oristano)
RETI: 39′ Pedone.
NOTE: Calci d’angolo: 3-4. Ammoniti: Mbakogu, Rocchetti, Pedone, Germano, D’Orazio, Fazzi. Espulso: Ciofani (dalla panchina) al 64′ per proteste. Recupero: 1’+4′.