SUZZARA – La Provincia di Mantova ha dato l’ok al progetto esecutivo della nuova rotatoria all’incrocio tra viale Lenin e la Sp 50 per un costo complessivo di 1.245.000 euro. L’opera renderà più sicuro il tratto.
Obiettivo è procedere con l’affidamento dei lavori tra la fine di maggio e gli inizi di giugno. Lungo la provinciale 50 “Borgoforte-Suzzara-Gonzaga”, si trova l’intersezione a raso in cui confluiscono le due strade comunali Viale Lenin, strada di scorrimento diretta verso il centro di Suzzara e via Cherubina.
“Il Presidente della Provincia Carlo Bottani ed io – spiega il consigliere provinciale con delega alle grandi infrastrutture Francesco Aporti – siamo molto soddisfatti del risultato perché grazie alla collaborazione con il Comune di Suzzara, nonostante il sensibile aumento dei prezzi delle opere pubbliche, riusciremo a realizzare un’importante opera che sarà funzionale al miglioramento della viabilità di tutta un’area del nostro territorio”. “La rotatoria rappresenta, infatti, un punto focale sulla rete viaria cittadina al servizio, non solo dei cittadini suzzaresi, ma dell’importante passaggio di mezzi e persone che arrivano a Suzzara per lavoro, servizi, scuole – aggiunge il sindaco di Suzzara Ivan Ongari -. La sinergia con la Provincia in questi anni è stata molto produttiva ed ha portato in tempi ragionevoli al superamento di ogni tipo di problematica. Ringrazio, quindi, tutti coloro che si sono spesi per il risultato, dai tecnici sia provinciali sia comunali, agli amministratori”.
Per i lavori era inizialmente prevista una spesa di 1.025.000 euro ed era finanziato dal Comune di Suzzara per 850.000 euro e dalla Provincia per 150.000 euro come stabilito dagli accordi tra i due enti: alla luce degli incrementi dei materiali, l’opera costerà 1.245.000 euro. I 220.000 euro di costi aggiuntivi, saranno coperti con fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.