MANTOVA – Terza sconfitta consecutiva per gli Stings, sconfitti al PalaCarnera per 73-65. La Staff gioca 20 minuti di ottima fattura, poi nel terzo quarto subisce la difesa molto fisica di Udine e perde ulteriore terreno nell’ultimo periodo di gioco.
Alti ritmi in avvio con Mantova e Udine che non si risparmiano. A dominare la scena sono gli attacchi, con un gioco fluido da entrambe le parti. A uscire meglio dal primo scambio di colpi è la Staff che a metà quarto guida l’incontro per 12-8 grazie al suo gioco interno. L’Old Wild West risponde con un parziale di 11-0 che cambia l’inerzia della partita. Gli Stings recuperano intensità difensiva negli ultimi due minuti ritrovando al tempo stesso anche concretezza sotto canestro. Miles e Calzavara continuano a essere protagonisti e alla fine dei primi 10 minuti la gara è in equilibrio sul 24-23.
“Siamo dispiaciuti, abbiamo gettato via un’occasione importante – queste le parole di Coach Zanco alla fine del match -. Per 25 minuti abbiamo espresso un ottimo basket, producendo quello su cui lavoriamo ogni settimana. Siamo stati fisici ed energici e abbiamo sfruttato bene le caratteristiche di alcuni nostri giocatori. Onestamente, a fine secondo quarto potevamo approfittare meglio dei tiri aperti che ci sono stati concessi da Udine. Nel momento in cui i bianconeri hanno aumentato l’intensità difensiva noi abbiamo affrettato l’attacco e non è la prima volta che capita. Abbiamo provato a recuperare subito lo svantaggio, ci siamo disuniti troppo. Ora ci aspettano quattro partite casalinghe che non possiamo sbagliare. Ci servono assolutamente i due punti”.