ROVERBELLA – Tragedia questa mattina tra Sant’Antonio, nel Comune di Porto Mantovano, e Roverbella dove un uomo si è tolto la vita gettandosi sotto uno treno in corsa. Impossibile per il macchinista evitare l’impatto.
Il fatto è avvenuto intorno alle 9.45 sulla stratta Mantova-Verona – in località Fienili, dietro Corte Peron – e da quel momento l’intera viabilità è stata bloccata per permettere le operazioni da parte dell’autorità giudiziaria, essendo anche la tratta ad un solo binario. Subito dopo l’incidente i passeggeri del convoglio in arrivo da Verona e diretto a Mantova sono stati fermati alla stazione di Mozzecane da cui è poi stato fatto partire un bus sostitutivo, così come avvenuto per le corse successive. Soppresso, invece, il treno delle 12.29 in partenza da Mantova e diretto a Verona.
La viabilità è poi stata ripristinata alle 12.30.
Stando a quanto emerso il convoglio sotto cui ha perso la vita l’uomo avrebbe, nell’impatto, riportato danni di sistema tanto che i passeggeri a bordo sono stati portati a Verona con un autobus sostitutivo
Sul posto la polfer ed i vigili del fuoco di Mantova.